Da Avap Croce Verde Pavullo e Caritas, in collaborazione con le associazioni di volontariato del frignano, nasce il progetto OHANA.
OHANA SIGNIFICA FAMIGLIA E FAMIGLIA VUOL DIRE CHE NESSUNO VIENE ABBANDONATO O DIMENTICATO!
Questa è la frase che meglio descrive la logica per cui è nato un progetto di solidarietà che vuole abbracciare tutti i comuni del frignano. Un progetto destinato ad aiutare persone in difficoltà, ma coinvolge istituzioni, associazioni, imprese e in generale tutta la comunità del frignano.
COSA è ESATTAMENTE OHANA?
Tecnicamente Ohana è un Emporio Sociale Digitale, dove gli utenti possono trovare sostegno economico per l’acquisto di beni di prima necessità, ma al tempo stesso persone pronte ad ascoltare le esigenze degli utenti ea supportarli per le esigenze di vita quotidiana.
COME POSSO UTILIZZARE I SERVIZI OFFERTI DA OHANA?
Devi rivolgerti ai servizi sociali del comune del Frignano nel quale risiedi.
I MIEI DATI VERRANNO PUBBLICATI O RESI NOTI?
Assolutamente no! I dati verranno trattati in base alle norme vigenti in maniera di privacy, ma soprattutto tuteleremo al massimo gli utilizzatori del servizio Ohana, al fine di garantire i massimi livelli di riservatezza.
COME POSSO AIUTARE OHANA?
“Per aiutare abbiamo bisogno di aiuto” puoi aiutare donando denaro, oppure donando beni o servizi che possono agevolare la nostra operatività, ma puoi anche diventare volontario e dedicare una piccola parte del tuo tempo al progetto Ohana. Puoi trovare più informazioni dettagliate nella sezione “supportaci”